Ad Menu

lunedì 1 dicembre 2008

Faenza vs Dozzese 1-1



 FAENZA – Nemmeno contro una modesta Dozzese il Faenza riesce a portarsi a casa l’intera posta in palio, restando così in una posizione di classifica molto preoccupante (al terzultimo posto). E’ la classica partita fra due squadre pericolanti, più interessate a non prendere gol, piuttosto che a costruire gioco, anche se nell’arco dei 90’ è il Faenza a spingere un po’ di più. In particolare, i biancazzurri ci provano con un certa determinazione nella prima metà del primo tempo. Al 4’ cross di Melandri e colpo di testa di Ruggiero di poco alto sulla traversa. All’8’ bella palla filtrante in verticale di Salomone per Ruggiero, che si presenta davanti all’ex Turchi e si fa deviare il tiro dal portiere imolese. Al 12’ si fa vedere la Dozzese con una punizione dal limite calciata da Brunetti, con la palla che finisce un metro sopra la traversa. Altra occasione per il Faenza al 17’: Pezzi raccoglie in area un palla filtrante e si ritrova solo davanti al portiere avversario, ma spara addosso a Turchi; sulla ribattuta del portiere ospite la conclusione di Salomone è alta. Poi la partita ristagna a centrocampo per almeno una ventina di minuti, finquando al 40’ Salomone si ritrova fra i piedi un’altra occasione, da posizione angolata spara sicuro a cinque metri dalla porta avversaria, ma Turchi è nuovamente bravo a respingere di pugni. Nella ripresa la situazione non cambia: il Faenza cerca sempre un po’ di più l’iniziativa, ma non succede praticamente nulla per almeno un quarto d’ora. Al 65’ arriva tiro da fuori pericoloso di Giorgi, sventato in angolo da Gozzi. Al 71’ la rete del vantaggio biancazzurra: mischia furidonda nell’area della Dozzese e dopo un ‘batti e ribatti’ Bertoni insacca da due passi. La Dozzese, a questo punto, esce di più allo scoperto. Il tecnico Buccioli (altro ex di turno) indovina la carta vincente mettendo in campo il nigeriano Agboton. Al 77’ ancora una respinta con difficoltà di Gozzi, su tiro da fuori di Brunetti tira da fuori. A quattro minuti dal termine, arriva il gol del pareggio. Giorgi lavora bene la palla sulla fascia e crossa al centro: la respinta di Gozzi è troppo corta, Agboton raccoglie e realizza in mezzo ad una difesa faentina troppo ferma.

 

Faenza vs Dozzese 1-1

FAENZA: Gozzi, Bertoni, Manaresi, Rossi, Paglialonga, Palmieri, Melandri, Pezzi, Ruggiero (87’ Dalmonte), Salomone, Dell’Anno. All. Giordani.

DOZZESE: Turchi, Cascone, Pierri (72’ Zaccherini), Brunetti, Caroli, Facchini, Cappiello (72’ Agboton), Bertozzi, Tozzoli, Giorgi, Bonini (83’ Barbieri). All. Buccioli.

Arbitro: Saccenti di Modena.

Rete: 71’ Bertoni, 86’ Agboton.

Note. Ammoniti: Melandri, Rossi, Bertoni. Spettatori 200 circa.

fonte:romagnasport.com

Nessun commento: