Ad Menu

lunedì 1 dicembre 2008

Imolese-Tropical Coriano 1-1

Poziello risponde a Muzzi. Da Imola arriva un buon punto 
Tropical bene nel secondo tempo, cosi cosi nel primo. Pari giusto



Altro buon pari del Tropical, arrivato su un campo bellissimo (forse il migliore della categoria), ma molto pesante per via della pioggia scesa le ore precedenti la partita.
Il "Romeo Galli" non è esattamente il campo dove vorresti andare per cercare risultato, dopo il pari spezza-gambe contro la Copparese, invece i biancorossoblù con il giusto piglio, sono riusciti a portare a casa un punto importante. 
Un tempo a testa tra i ragazzi di mister Assennato ed i biancorossoblù: il primo a favore dei padroni di casa, capaci di passare in vantaggio con Muzzi nei minuti iniziali, bravo a capitalizzare al meglio un'errore della difesa corianese, il secondo tutto di marca Tropical, che ha raggiunto il pareggio con il solito Poziello (sesto centro stagionale), e con buone giocate palla a terra, controllando poi bene la reazione dell'Imolese. 
Buon punto, ottimo approccio alla gara (specie nei secondi 45'), e per Achille Fabbri va bene cosi.
Il mister biancorossoblù, dovendo rinunciare a Berardi e Chiaravalloti squalificati, recupera all'ultimo capitan Colonna e lo schiera terzino sinistro (anche se la mossa durerà appena 10 minuti), con Grechi sulla destra. Buldrini avanza a centrocampo con il rientrante Tentoni (autore di una prova super e senza dubbio il migliore in campo), e Pacassoni leggermente più basso. Davanti ancora Angelini.
Ma come a Forli' il Tropical subisce gol troppo presto e sull'unica disattenzione difensiva paga dazio e viene punito: lancio dalle retrovie, Babbini e Zanzani si lasciano scappare Muzzi scattato sul filo del fuorigioco, il numero 11 tocca di esterno sinistro sul palo lungo e fa 1 a 0. 
A dire il vero i biancorossobù 1 minuto dopo hanno l'opportunità di pareggiare subito i conti con una bella azione Tentoni-Poziello, ma il tiro del "Poz" dal vertice sinistro dell'area, viene deviato in corner. 
Poi come detto, mister Fabbri riporta indietro Buldrini, parso spaesato li nel mezzo, e dirotta Colonna a centrocampo; la mossa si rivelerà azzeccata, soprattutto nella ripresa.
Ma i primo tempo è tutto qui: Tropical confuso, timido ed incapace di fare male all'Imolese. Cosi si va al riposo sotto di una rete.
Nella ripresa invece la musica cambia: i corianesi scendono in campo più decisi, determinati e volenterosi di poter raddrizzare la gara, costringendo i padroni di casa a rintanarsi nella propria area.
Al 2' st ci prova capitan Colonna a suonare la carica da fuori area, ma il suo tiro in "drop" di destro non è preciso.
Cosi all' 8 st ecco il giusto pareggio: Angelini raccoglie uno spiovente in area Imolese spalle alla porta, protegge la sfera e tocca per il ravvicinato Tentoni che tira di prima intenzione, palo pieno, "tap-in" di Poziello da due passi ed è 1 a 1.
Subito il pari, i padroni di casa reagiscono rabbiosamente, ma prima la fortuna e poi super Guerra S. salvano il Tropical.
E' solo un fuoco di paglia, perchè al 32' st sono ancora i biancorossoblù ad andare più vicini al gol: punizione tagliata dalla sinistra dell'ottimo Colonna (non al meglio fisicamente, fuori ruolo, ma assai positivo), Zanzani stacca di testa, la palla carambola addosso al numero 1 Zannoni, che respinge fortunosamente con il corpo la conclusione da pochi passi.
Dopo l'azione appena descritta, cala il sipario sulla gara ed il risultato non muterà più.
Squadra quadrata, ben messa in campo, solida e tenace, a dimostrazione che il Tropical cresce e le belle prestazioni di qualche gara fa, non solo state casuali; si temeva, dopo lo 0 a 1, di trascorrere un'altro pomeriggio nero, ed invece c'è stata una grande reazione corale. 
Si è poi riusciti ad acquisire maggiore concretezza sottoporta, forse il fattore che è mancato maggiormente ad inizio stagione; v
isto che si crea cosi poco in attacco, è fondamentale finalizzare al massimo le poche occasioni da rete. 
Ottimo anche l'approccio, perchè mettere alle corde una squadra cosi blasonata sul proprio campo (e il non mollare mai), nonostante lo svantaggio, sono fattori positivi, sulla quale Achille Fabbri potrà costruire qualcosa di importante.
Domenica sotto con il Riccione, per l'ultima gara del "ciclo terribile".
Ma il Tropical se la giocherà, senza timore.

Imolese
1
Tropical Coriano
1

Il tabellino della gara 

Marcatori: 4' pt Muzzi (IM), 8' st Poziello (TC) 

IMOLESE (4-4-2)
:
1 Zannoni; 2 Biavati, 5 Ercolani, 6 Rizzotto, 3 Monti (dal 26' st Venturi Casadei); 7 Borini (dal 29' st Spada), 4 Falco, 8 Onori, 
9 Fabbi (dal 7' st Poggi); 11 Muzzi, 10 Antonellini 
A disposizione: 12 Savelli, 13 Donattini, 16 Poli, 17 Casadio Loreti
Allenatore: Pietro Assennato 

TROPICAL CORIANO (4-1-4-1):

1 Guerra S.; 3 Grechi, 6 Zanzani, 4 Babbini, 7 Buldrini; 8 Pacassoni; 10 Guerra L. (dal 43' st Saccani), 5 Tentoni, 2 Colonna, 
11 Poziello (dal 46' st Montanari); 9 Angelini (dal 35' st Baldinini) 
A disposizione: 12 Marcaccini, 14 Costantini, 16 Ghiselli, 17 Casadei
Allenatore: Achille Fabbri 

Arbitro:
 Fracassi di Reggio Emilia 
Assistenti: Benigno e Bolognesi di Ferrara
Ammoniti: 
Fabbi (IM); Buldrini (TC) 
Espulsi: /

fonte: www.juniorcoriano.com

Nessun commento: