Ad Menu

lunedì 12 gennaio 2009

IL PUNTO SULL’ECCELLENZA


Girone B 

Il Del Conca riprende la fuga grazie anche al pareggio del Riccione. 
Al “Brigo” il Del Conca batte l’Imolese 3-2. 
Imole­se in vantaggio nel primo tempo con Fabbi. 
Nel secondo tempo la reazione dei biancoblù è immediata, in poco meno di dieci minuti, vanno a segno Martini, Ticchi e Nucci. 
A fine partita segna Antonellini per l’Imolese. 
A Dozza il Riccione passa in vantaggio dopo un quarto d’ora con Lapi, ma i bolognesi reagiscono e strappano il pareggio dopo due minuti dall’inizio del secondo tempo. 
L’Alfonsine batte il Calderara 2-1 con Callegari e il solito Petrascu. 
A fine primo tempo sentono di poter ripetere la goleada dell’andata (5-1) ma i tiri in porta diventano imprecisi. 
Intanto i bolognesi perdono De Maria al 52° per espulsione. 
Ciò nonostante Longo, nove minuti dopo, segna il gol della bandiera. 
A Fusignano i locali battono il Tropical con il gol partita di Corbino. 
A Faenza la Savignanese fa suo l’incontro con Fantini e Zagnoli (rigore). 
La reazione manfreda arriva al 95° con rigore trasformato da Merloni, ma è troppo tardi. 
La neve blocca Sasso Marconi-Copparese ed ora le due squadre dovranno recuperare ben due partite ciascuna.

Girone A 

Il girone A dell'Eccellenza, come la qua si totalità dei gironi emiliani, ha subito l'ennesima sospensione dovuta al mal tempo. Mercoledì prossimo sono previsti alcuni recuperi che potrebbero modifica re sostanzialmente la classifica.Intanto è però possibile realizzare un bilancio del la prima metà di campionato. Il Dorando Pietri è meritatamente al comando in virtù di una buona costanza di rendimento (ad dirittura sette le vittorie lontano da casa), ma il sorprendente Pallavicino potrebbe agganciarlo aggiudicandosi il recupero in terno con il Formigine. Il cammino dei bus setani nel girone di andata è stato piutto sto regolare e la squadra dispone evi dentemente dei mezzi per arrivare fino in fondo. Sugli scudi anche la Meletolese, protagonista credibile del torneo e con le carte in regola per puntare al salto di ca tegoria. La Pavullese si conferma tra le outsider, ruolo interpretato spesso nelle ultime stagioni, e può certamente aspira re ad un piazzamento in zona playoff. De ludente invece il cammino del Fidenza. Partiti in quarta, i parmigiani sono parsi davvero appannati nelle ultime giornate, accumulando un distacco in classifica che ne ha un po' ridimensionato le ambizioni. Sempre in agguato la Casalese ed il ri trovato Reno Centese, che puntano al meno ai playoff. Poco chiara la situazio ne sul fondo, dove, con l'introduzione dei playout, occorrerà aspettare primavera per delineare meglio il quadro. 

Nessun commento: