Ad Menu

lunedì 16 febbraio 2009

Bella domenica per,Imolese,Cervia,Massalombarda e Riccione.







Imolese - Copparese 1-0
La Copparese deve arrendersi sul campo dell'Imolese che si è imposta 1-0, una rete di Maiorano ha fatto pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa. I rossoblù di Mastrocinque non hanno giocato un grande incontro, e solo nel finale Zannoni è stato impegnato, troppo poco per una squadra che può ancora inserirsi nella lotta per i primi posti, molto dipenderà dall'esito dei due recuperi ancora da disputare. La prima conclusione della partita arriva al 2' il tiro di Fabbi viene deviato dalla difesa. La Copparese si vede in area avversaria al 9': calcio d'angolo di Grassi, palla per Giuriola che costringe Zannoni alla deviazione in angolo. Sul conseguente tiro dalla bandierina gli ospiti non sfruttano a dovere la palla inattiva e l'azione sfuma. Al 22' rimessa laterale di Falco direttamente in area dove Maiorano di testa mette a lato. Buona occasione per l'Imolese al 31', Borini serve Maiorano che tira altissimo dal limite dall'area, poteva starci anche un servizio al compagno Antonellini che era smarcato. Un minuto dopo il numero nove di casa si fa perdonare: cross di Fabbi sul quale c'è una deviazione di un difensore, Maiorano però è lesto ad anticipare un diretto avvesario e a infilare la palla alle spalle di Finessi. Inizio ripresa soporifero, la prima conclusione arriva al 9': Maiorano conquista palla vicino alla bandierina, centra per Borini che tira malissimo fuori dallo specchio della porta. Un minuto dopo cross di Antonellini per Fabbi che al volo tira fra le braccia di Finessi. Al 36' da due passi Garba mette la palla alle spalle di Zannoni, ma il gol del pari viene annullato per fuorigioco. Al 44' ancora ospiti pericolosi con Magri che impegna severamente Zannoni brvo a deviare in angolo. L'arbitro concede 8 minuti di recupero, ma l'extra time non basta alla Copparese per pervenire al pareggio e tornare a casa con un risutato positivo. Una sosta inaspettata, continua invece la serie positiva dell'Imolese che è alla quarta vittoria consecutiva, un bel risultato per una squadra che solo qualche settimana fa era in lotta per i play out. Ora alla Copparese non resta che rialzarsi e riprendere a vincere, nulla è ancora scritto e la band di Mastrocinque questo lo sa molto bene.
Pietro Assennato: "Siamo stati perfetti"
E' una domenica amara quella che vive la Copparese a Imola; è arrivata una sconfitta che allontana momentaneamente i rossoblù dalla vetta della graduatoria; il primo posto del Del Conca è a 9 punti, mentre la seconda posizione a 7 lunghezze. Grassi e compagni ieri hanno avuto la sfortuna di imbattersi nella squadra più in forma del campionato, infatti l'Imolese con l'affermazione sulla Copparese è alla quarta vittoria consecutiva: «Loro sono stati bravi — dice il tecnico della Copparese Fabio Mastrocinque — a mettere la gara sui loro binari preferiti, noi invece rispetto ad altre volte siamo stati meno brillanti. Le occasioni migliori la Copparese le ha create a fine partite, peccato perchè con un po' più di convinzione di poteva fare risultato che invece non è arrivato». Decisamente più contento dall'altra parte della barricata il trainer di casa Pietro Assennato il cui nome in estate era stato spesso accostato a quello della Copparese: «I ragazzi sono stati perfetti e la loro gara ci ha permesso di infilare questo poker di vittorie contro una grande squadra, ora la nostra salvezza è più vicina».



Tropical Coriano - Cervia 0-1
TROPICAL CORIANO: Guerra S., Molari, Cavalli (74' Rinaldi), Babbini, Pacassoni (73' Angelini), Carelli, Guerra L., Berardi, Pozziello, Chiaravalloti, Baldinini (78' Barna). All. Fabbri CERVIA: Bertaccini, Lessi, Olivieri, Battistini (52' Rossi), Fratta, Missiroli, Garroni (52' Spagnoli), Cardini, Troiano, Bondi, Raffael. All.: Baldazzi Arbitro: Indino di Ferrara Rete: 79' Bondi Note: espulso Carelli al 77'. CORIANO L'arbitro si erge a protagonista e modifica l'andamento reale della gara. Il Cervia vince di misura ma non convince la platea di Coriano. Gara nervosa, spezzettata da continue interruzioni per falli di gioco e da decisioni arbitrali approssimative e affrettate. La prima azione all'8': Babbini da fuori tira un secco fendente, Bertaccini si distende e para a terra. Al 25' Pozziello calcia forte da fuori, Bertaccini ci arriva e devia. Sporadiche le azioni in area. Nel secondo parziale Cervia più vivace: al 79' su punizione dal limite dalla destra, entra di testa Bondi e incorna trafiggendo l'incolpevole Guerra. Risultato bugiardo: un pari avrebbe rispecchiato il reale andamento della gara. 


Calderara - Massalombarda 1-3
Sei minuti fatali per il Calderara, che in questo breve lasso di tempo ha gettato alle ortiche la partita, consentendo al Massalombarda prima di pareggiare e poi di passare largamente in vantaggio. La fromazione bolognese è stata in testa fino a venti minuti dalla fine, grazie al gol segnato al 29' del primo tempo da Todisco, che ha risolto una mischia in area avversaria. Poi è successo l'incredibile. La formazione di Broglia è stata trafitta tre volte in sei minuti. Gardenghi ha bollato al 70', Lanzoni ha raddoppiato al 74', e due minuti dopo lo stesso Gardenghi ha firmato una bella doppietta fissando il risultato finale sull'1 - 3. Un Calderara che comunque ha giocato un ottimo primo tempo, sfiorando anche il raddoppio con Longo al 40', ma che nella ripresa ha lasciato troppo campo agli avversari, fino alla clamorosa amnesia che ha consentito al Massalombarda di segnare tre gol e di mettere le mani sulla partita. Fra i padroni di casa ha svettato Todisco, mentre nel Massalombarda il migliore è stato di gran lunga Gardenghi, seguito da Lanzoni e Trombetti. Buona la direzione di gara del riminese Salvatori, ben supportato dai giudici di linea, i parmensi Mari e Bisquadro. 



Riccione - Low Ponte 2-0
RICCIONE: Bertozzi, Taraj, Guerra, Patregnani (46' Cavoli), Lapi, Lepri, Caminati, Domini, Tolomeo (78' Luconi), Mazzoli, Dall'Aglio (83' Imola). All.: Onorato. PROSIDER LOW PONTE: Cancelliere, Migliaccio, Spani, Mosconi, Giovane (50' Frisari), Scarlatella, Meini, Lemma, Strocchi, Zoli (16' Lagonegro, 65' Orioli), Acquaviva. All.: Pregnolato. Arbitro: Palomba di Imola. Reti: 60' e 62' Dall'Aglio. Un'ora di fatica e poi in soli due minuti, il Riccione piega il Low Ponte e mette in cascina tre punti importanti nella giornata in cui sia Del Conca che Forlì pareggiano. Nel primo tempo solo un atterramento in area di Tolomeo, su cui biancoazzurri reclamano il rigore, e un palo su punizione dal limite dello stesso Tolomeo. Nella ripresa il Riccione appare più tonico e la difesa del Low Ponte sembra meno compatta. Al 60' il Riccione passa: Mazzoli pennella una punizione a centro area dove Dall'Aglio sceglie il tempo giusto e di testa infila l'angolo. Neppure due minuti dopo, al 62', il Riccione raddoppia. Cross da destra di Cavoli per Dall'Aglio che anticipa di testa la difesa ravennate. La reazione del Low Ponte si limita a una deviazione di testa di Acquaviva, bloccata da Bertozzi. 


fonte:sportdata.it


Nessun commento: