Si avvicinano nuovamente Riccione e Copparese
Sembra quasi che il Del Conca ci prenda gusto a sfornare prestazioni altalenanti, quel tanto che basta a mantenere interessante il campionato. Ogni qualvolta riesce ad allungare sulle inseguitrici, poi rallenta la marca facendole riavvicinare.
Anche questa domenica il Del Conca capolista non è riuscito ad avere la meglio sul Sasso Marconi, nonostante tutti i favori del pronostico, rimediando uno sterile 0-0.
Il Riccione, principale antagonista, invece non è stato fermo a guardare e con un rotondo 4-0 ha liquidato la pratica Calderara portandosi a -4 dalla prima.
Il Calderara fa la sua onesta partita fino al primo gol dei padroni di casa (Domini al 25’), poi si sciolgono e lasciano che il Riccione dilaghi con Luconi (16’ st), Tolomeo (22’st) e Mazzoli (32’ st).
Anche la Copparese non ferma la propria rincorsa e batte 4-1 un indomito Tropical Coriano.
La Copparese domina ampiamente il primo tempo e con Garba, Giuriola e Grassi va al riposo sul 3-0. Ad inizio ripresa però Baldinini al 3’ accorcia per il Tropical, che ha ance l’occasione al 88’ di accorciare ulteriormente su rigore, che però Colonna spreca sul portiere. Al 47’ Belluzzi firma il 4-1 definitivo per i padroni di casa.
Torna alla vittoria anche il Forlì in casa del Low ponte, e grazie alle reti di Sozzi al 9’ e Magni al 41’ legittima la supremazia avuta nel primo tempo. Nella ripresa la squadra di casa accenna a qualche reazione, ma il Forlì è troppo affamato di punti per cedere campo e il Low ponte non riesce ad accorciare.
Larga vittoria del Cervia sull’Alfonsine per 3-0, con i padroni di casa più concreti in fase realizzativa. L’alfonsine parte col piede giusto, e sfiora il gol in più occasione, ma è il Cervia a passare per primo al 33’ con colpo di testa di Missiroli. Nella ripresa l’Alfonsine riparte a testa bassa ma senza frutto, così al 21’ Sabbadini porta a 2 i gol per il Cervia, che diventano poi 3 al 39’ con Olivieri. Gara finita, con l’Alfonsine alla ricerda del gol della bandiera, ma la difesa del Cervia non concede spazi.
Finisce 2-2 la sfida Imolese – Savignanese, in una gara non senza emozioni. Al pronti via entrambe le formazioni creano azioni a raffica, segno che il pareggio va stretto ad entrambe, ma è la Savignanese a trovare lo spiraglio giusto al 32’ con Tamburini. Nella ripresa al 3’ Maiorano perviene al pareggio e al 9’ Antonellini porta in vantaggio l’Imolese. Per la Savignanese una vera doccia fredda, e rischia di subire anche il 3° gol in diverse occasioni, salvo poi pareggiare all’ultimo minuto disponibile con Tamburini.
Finisce in parità 1-1 anche Faenza – Cesenatico, con gli ospiti che raddrizzano una gara partita storta. E’ il Cesenatico infatti a fare il maggior volume di gioco, ma dopo aver sprecato qualche occasione è il faenza ad andare in gol al primo affondo con Bertoni al 15’. Solo al 26’ della ripresa il Cesenatico riuscirà a pareggiare con Rispoli.
Il Boca va un passo in più verso la salvezza a scapito della Dozzese, battuta 2-1.
E’ il Boca con De Cenco a passare in vantaggio al 40’ del primo tempo, ma nella ripresa un rigore trasformato da Tozzoli riporta il risultato in parità. Il Boca ha peò grinta da vendere e insiste nella ricerca del gol vittoria che arriva al 24’ con Anelli.
Il Fusignano vince a Massa Lombarda 1-0 e si allontana dalla zona play-out inguaiando invece i locali. La partita è molto equilibrata e servirà una magia di Bassani al 13’ della ripresa per rompere gli equilibri. Il Massa prova a reagire ma gli manca la concretezza, così è il Fusignano che si porta a casa l’intera posta in palio.
La redazione
Romagnasport.com
lunedì 23 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento