La capolista Del Conca stecca la sua seconda gara ed esce malconcia dallo stadio di Copparo, dove la squadra di casa vince per 3-1. In realtà la gara poteva finire anche in un altro modo, viste le occasioni sprecate da entrambe le formazioni. Al 7’ la difesa ospite sbaglia l’intervento, Giuriola penetra in area e batte Foiera per l’1-0. Passano 10 minuti e il Del Conca pareggia su rigore con Buonocore per un netto fallo in area su Ticchi. Ancora al 25’ però Biliotti riesce a bucare la difesa morcianese e a battere Foiera. Nella ripresa dopo aver colpito un montante per uno, il portiere di casa Finessi compie un miracolo vanificando il possibile 2-2, mentre non sbaglia al 28’ Grassi in contropiede per il definitivo 3-1. Questo risultato avvantaggia le inseguitrici, prima tra tutte il Riccione, che però non riesce a fare bottino pieno e si limita a uno 0-0 contro il Cesenatico. Gli ospiti appaiono più affamati di punti e il portiere di casa Bertozzi già al 5’ minuto salva porta e risultato, così come all’11 intercetta e vanifica una perfetta punizione di Rispoli. Al 22’ però rischia di rovinare tutto cercando di dribblare in area l’attaccante avversario Lombardini invece di rinviare lungo, così perde palla ma è fortunato perché la punta di Cesenatico spara sul palo a porta vuota. Passata la paura è ancora Bertozzi a dover intervenire sui calci piazzati, segno di una predominanza del Cesenatico per tutto il primo tempo. Nella ripresa i ruoli si invertono, con Domini, Guerra e Tolomeo che impegnano severamente il portiere ospite Massarese. Col passar del tempo il livello agonistico cala, così come le forze, e la gara si trascina sullo 0-0 fino al termine.
Ne approfitta invece il Forlì, che vince 2-1 sulla Savignanese e accorcia le distanze dalla coppia di testa. Non è certo stata una gara facile quella al Morgagni, con la Savignanese in grande forma e il Forlì in serie positiva. Una sfida tra due belle squadre che ha dato spettacolo. A passare per primo è il Forlì con Biserna, che raccoglie una punizione deviata sul palo, poi 10 minuti dopo raddoppia con Muratori servito da Tamburini. Nella ripresa è la Savignanese a premere di più sull’acceleratore, e trova il gol con Tozzi al 18’. Sul 2-1 il tema ricorrente per il resto della gara è dettato dalla Savignanese che spinge per pareggiare e il Forlì che riparte veloce in cerca del gol per chiudere la partita, ma nessuna delle due riuscirà a segnare.
Il Faenza passeggia sul Boca e vince 4-2, scacciando i fantasmi di un possibile ritorno di crisi. Al 15’ Oliva di testa porta in vantaggio il Faenza, che raddoppia poi su rigore al 42’ con Merloni. Ad innizio ripresa il terzo gol ancora con Oliva e sempre su crossi di Salomone. Il Boca trova il gol del 3-1 con Ferrari ma Salomone stavolta fa tutto da solo e insacca per il 4-1. Al 79’ raddoppio del Boca con Drago, ma è troppo tardi ormai per recuperare e la gara finisce così.
Finisce in parità 1-1 òa sfida tra Low Ponte e Alfonsine, con la squadra di casa che motra notevoli segni di miglioramento. Passa infatti in vantaggio per prima con Vici su rigore, fallendo il raddoppio al 40’ con Acquaviva. Nel mezzo da segnalare la traversa colpita dall’Alfonsine. Nella ripresa arriva il pareggio con Lanconella alla mezz’ora, e fallito anche il sorpasso con Calandro che non trova la porta. Ma è al 92’ che Faedi salva la porta dell’Alfonsine sul tiro di Larak, fissando così il punteggio sull’1-1.
Pareggiano a reti inviolate Imolese e Fusignano, risultato che rispecchia fedelmente l’incapacità delle due formazioni di rendersi pericolose sotto rete. E’ la squadra di casa quella che più si avvicina al gol, ma nessuno riesce a concretizzare quanto creato. Un punto ciascuno è il risultato più giusto.
Spreca troppo invece il Massa che sul proprio campo non riesce nemmeno una volta a bucare la porta della Dozzese per uno 0-0 difficile da digerire. Sono ben 5 le occasioni da rete create dalla squadra di casa, ma nessuna è stata finalizzata a dovere.
Ancora un pareggio ma per 1-1 quello tra Calderara e Tropical Coriano, con quest’ultimo che trova in zona cesarini lo spunto giusto per andare in rete. Al 26’ gli ospiti potrebbero passare in vantaggio, ma Berardi cincischia troppo davanti al portiere e Lalomia recupera e sventa l’azione. Nella ripresa Frisenda porta in vantaggio il Calderara su assist di De Maria, e sempre Frisenda potrebbe raddoppiare al 78’ ma coglie in pieno il palo. Il Tropical si fa avanti ma è sfortunato: Colonna si vede intercettato il suo tiro proprio sulla linea di porta. Il gol arriva solo al 95’ con Poziello, bene imboccato da Babbini che con un dribbling vanifica la trappola del fuorigioco avversaria.
fonte:La Redazione di Romagnasport.com
Nessun commento:
Posta un commento