Ad Menu

domenica 7 dicembre 2008

Tropical Coriano -Valleverde Riccione 0-1


Harakiri Tropical, il Riccione ringrazia
Pasticcio fatale tra Guerra S. e Colonna. I riccionesi, senza aver tirato mai in porta, passano al "Grandi"


Il Riccione passa al "Grandi" con il minimo sforzo.
Eh si, perchè il regalo pre-natalizio confezionato e firmato dalla ditta Guerra S.-Colonna (anche se l'errore è tutto del portiere corianese), è stato l'unico guizzo di una partita brutta, che ha visto si e no 1 in tiro in porta e che ha regalato ai tantissimi spettatori presenti allo stadio, uno spettacolo al di sotto delle aspettative.
Sarebbe stata, senza dubbio, una partita da zero a zero, perchè gli ospiti dopo il vantaggio non hanno mai osato e sono rimasti sempre accorti, mentre il Tropical non è mai riuscito ad impensierire la porta di Bertozzi.
E' maturata cosi una sconfitta davvero bruciante per il Tropical, punito ancora una volta da un'episodio sfortunato, nato proprio (segno del destino), dalla stessa posizione in cui, 14 giorni fa, la Copparese si è guadagnata il rigore dell'1 a 1.
Destino beffardo.
Contro il temibile Riccione (sceso in campo per la prima volta in tutta la sua storia a Coriano), Achille Fabbri ritorna all'antico schierando dal 1' Chiaravalloti, coprendosi dietro con capitan Colonna e Buldrini terzini. Panchina per Grechi e Pacassoni e panchina anche per l'ultimo acquisto Carelli.
Pronti-via ed è il Tropical a fare la partita, con il Riccione chiuso dietro e pronto a ripartire sfruttando la velocità del temuto Tolomeo.
Al 13' e al 14' ecco arrivare gli unici spunti di un Poziello tutt'altro che in giornata: i suoi tiri da però fanno il solletico a Bertozzi.
La partita è equilibrata, la fase di studio sembra durare più del previsto.
Ed al 25' ecco il patatrack: palombella innocua e lenta dalla destra di Domini, Colonna non vedendo Guerra S. uscire tocca indietro la palla di testa, il numero 1 corianese cambia idea all'ultimo secondo e rimanecosi nella "terra di nessuno", la palla rimbalza beffardamente verso la porta sguarnita e va a depositarsi in rete. Il Riccione è avanti.
Dopo il vantaggio i riccionesi si difendono con ordine, cosi il Tropical non riesce mai a farsi pericoloso.
Il primo tempo si chiude qui.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo, cioè emozioni zero.
L'unico sussulto lo regala al 20' Baldinini, che raccoglie palla in mezzo all'area avversaria, sombrero su Lepri e tiro immediato, Bertozzi blocca senza tanti problemi.
Basta cosi.

fonte: www.juniorcoriano.com

Nessun commento: