Ad Menu

domenica 25 gennaio 2009

Faenza vs Copparese 2-3



FAENZA – Si risolve al 91’ la sfida fra Faenza e Copparese, coi biancazzurri costretti amaramente alla terza sconfitta consecutiva. Penalizzata dagli infortuni (Salomone e Galluccio) e dalle squalifiche (Melandri, Dalmonte e Dell’Anno), la squadra di Giordani sfodera una prestazione tecnica non troppo consistente, ma una buona prova caratteriale, recuperando due volte dal momentaneo svantaggio, poi però capitola proprio quando tutto sembrava propendere per il pareggio finale. Sfortuna, ma anche un po’ di ingenuità, continuano ad impedire ai biancazzurri di muovere una classifica che si rifà preoccupante.

Si gioca su un terreno in condizioni precarie, per le abbondanti piogge cadute nelle ultime ore. La Copparese prende subito in mano il pallino dell’incontro, andando vicino al gol all’11’ con un tiro da fuori area di Mazzacani che Gozzi devia di pugno in angolo. Il portiere del Faenza, il migliore in campo malgrado i tre gol presi, è ancora protagonista al 17’ ed al 19’, quando respinge tiri insidiosi di Garba e Grassi. Al 25’ clamorosa palla gol della Copparese: Garba di testa impegna Gozzi, poi sulla ribattuta il tiro Aruta sfiora il palo destro della porta faentina. Al 29’ prima occasione per i locali: su un angolo di Casanova, Paglialonga si ritrova la palla fra i piedi, ma il suo tiro non centra lo specchio della porta. La Copparese passa al 34’: sulla tre quarti Garba scatta palla al piede, scarta Palmieri e si presenta solo davanti a Gozzi, che stavolta non può fare nulla contro la sua conclusione a rete. Al 41’ il pronto pareggio del Faenza: unizione battuta da Rossi e Palmieri insacca, anticipando Finessi in uscita con un tocco beffardo. Ripresa: “a freddo”, dopo appena due minuti, la Copparese torna in vantaggio. Banzi realizza un tiro da fuori, non potente ma angolato. Per la seconda volta il Faenza regisce allo svantaggio ed al 58’ arriva il 2-2. Eurogol di Merloni, che con un gran pallonetto dai venti metri beffa Finessi. La Copparese non si scompone e riprende in mano la partita. Al 72’ altra occasione per Grassi, che slalomeggia in area di rigore e poi conclude verso la porta avversaria, ma Gozzi è ancora una volta bravo a sventare. Gli ospiti si rendono abbastanza pericolosi in un altro paio di occasioni, ma la partita sembra ormai assestata. Al 90’ doppia espulsione, per reciproche scorrettezze, di Vallefuoco ed Aruta (quest’ultimo già ammonito in precedenza). E nell’azione successiva, in una mischia nell’area biancazzurra De Angelis insacca la rete decisiva.

FAENZA – COPPARESE 2-3

FAENZA: Gozzi, Menichetti, Manaresi (86’ Bertoni), Rossi, Paglialonga, Palmieri, Oliva, Casanova (74’Errani), Merloni (79’ Vallefuoco), Pezzi, Falanga. All. Giordani.

COPPARESE: Finessi, Banzi, Stradaroli, Dianti (71’ Arveda), Vecchiatini, Aruta, Mazzacani, Tripepi, Garba (66’Belluzzi), De Angelis, Grassi. All. Mastrocinque.

Arbitro: Pirriatore di Bologna.

Reti: 34’ Garba (C), 41’ Palmieri (F), 47’ Banzi (C), 58’ Merloni (F), 91’ De Angelis (C).

Note. Espulsi Vallefuoco e Aruta al 90’. Ammonito Mazzacani. Spettatori 300 circ

fonte:romagnasport.com

Nessun commento: