Prati
Vittoria importante anche per il Sasso Marconi 3-1 sul Faenza, che ora è in piena bagarre retrocessione. A Imola il Sasso Marconi non si fa intimorire e passa in vantaggio al 26’ con Prati. Nella ripresa l’Imolese pareggia con Maiorano al 10’, e forse fa l’errore di considerare radrizzata la partita, perché al 25’ Cerbone complice la difesa si trova solo davanti a Zannoni e non perdona. Al 38’ Gardosi salta due difensori fermi come pali e insacca per il 3-1 finale. Con due gare da recuperare per il Sasso Marconi è un dovere credere ancora nella salvezza, mentre per il Faenza è ora di cominciare a pensarci
Il Forlì, dopo la sconfitta di domenica scorsa, riparte da Franco Bonavita, che al suo esordio in panchina rifila un 4-1 alla Dozzese. Meglio di così i tifosi forlivesi non potevano sperare. Al pronti via la prima occasione è per la Dozzese, ma già all’11’ il Forlì è in vantaggio con Ceschi. Il raddoppio arriva al 29’ con Biserna che riesce a ribattere a rete dopo due traverse consecutive, ma il doppio vantaggio distrae il Forlì e la Dozzese accorcia con Baroncini al 35’. Nella ripresa Ceschi al 12’ triplica, affossando definitivamente le speranze di rimonta della Dozzese, che viene poi infilata per la quarta volta da Muratori poco prima della fine. Una vittoria importante sia per i punti che per il morale, in vista della supersfida di domenica prossima contro il Del Conca.
Il Del Conca infatti, è stato fermato sul pareggio da un ottimo Tropical Coriano, facendo così un favore al Forlì che ha recuperato due punti importanti sulla capolista. In campo la differenza di 28 punti non si è vista, e infatti è il Tropical il primo a passare con Guerra L. al 10’. Alla mezz’ora Buonocore reclama troppo vivacemente per un rigore non dato e viene ammonito. Al 32’ Bacchini in corsa trafigge Guerra per l’1-1, poi Protti per due volte sbaglia il gol del raddoppio. Nella ripresa è Buonocore a riaprire le marcature per il Del Conca su rigore, che si porta così sul 2-1. Protti al 62’ sbaglia ancora un gol davanti al portiere, e solo 6 minuti dopo il Tropical pareggia con Buldrini. Nel finale ancora occasioni da rete ma non troppo nitide, e la gara finisce così. Un risultato importante per il Tropical, che ha dimostrato sul campo di non meritare gli attuali punti in classifica, e di meritare invece la salvezza con largo anticipo.
Anche il Riccione è stato fermato dal pareggio (0-0) con tro il Cervia, in una gara però non brillante come le altre. Molto gioco a centrocampo, con gli attacchi spuntati in entrambe le squadre per infortuni vari e squalifiche, il match non è mai decollato, se non per un rigore non dato dall’arbitro al 70’ al Riccione apparso abbastanza plateale. Comunque la gara importante è la prossima, in cui il Riccione in caso di vittoria sul Sasso Marconi, potrebbe ridurre il distacco dalla capolista se dovesse uscire sconfitta dalla sfida col Forlì, senza contare che la Copparese quarta ha ancora due gare da recuperare e potenzialmente potrebbe essere davanti al Riccione.
La Copparese infatti sta vivendo un periodo fortunato, e anche ieri pu giocando in 10 per quasi tutta la ripresa, ha vinto 2-0 sul Massa Lombarda ormai in caduta libera, avendo raccolto solo un punto nelle ultime 4 gare. Dopo un primo tempo equilibrato la Copparese rimane in 10 per l’espulsione di Biliotti. Il Massa preme per vincere sfrutando la superiorità numerica, ma viene sorpreso alla mezz’ora da un tiro da 20 metri di Mazzacani che porta in vantaggio i padroni di casa. Nei miuti finali la Copparese raddoppia con Tralli che chiude la gara.
Pareggio emozionante tra Fusignano e Alfonsine, maturato nei minuti finali, dopo che l’Alfonsine era passato in vantaggio al 7’ del primo tempo con Dituccio. AL 14’ della ripresa l’Alfonsine rimane in 10 per l’espulsione di Dituccio, e il fusignano ne approfitta subito con Bassani al 21’ che pareggia i conti. La squadra di casa continua a premere, ma è ancora l’Alfonsine a segnare per prima direttamente su punizione con Innocenti, anche se 2 minuti dopo ancora Bassani pareggia 2-2 il conto dei gol.
Pareggiano anche Savignanese e Cesenatico (1-1), con un predominoio di u tempo per parte. Il Cesenatico passa per primo con Salzano al 21’, che poi sbaglia clamorosamente altre due palle gol che avrebbe chiuso la gara. Nella ripresa la Savignanese preme di più e cn Farneti raggiunge il pareggio al 6’ minuto. Poi è Tozzi per la Savignanese a sbagliare altri due gol, pareggiando anche le occasioni sbagliate. Un pareggio giusto dunque, tra due squadre di metà classifica che non hanno problemi di evitare i play-out.
Ancora un pareggio, il quinto in questa giornata di campionato, tra Calderara e Boca San Lazzaro, con i locali che per due volte passano in vantaggio e per due volte vengono raggiunti. Passa per prima il Calderara con Gherman al 15’, subito raggiunto da Cataldo al 24’. Poi un rigore al 32’ e realizzato da Longo manda la squadra di casa al riposo in vantaggio 2-1. Nella ripresa il Boca tira fuori la grinta e dopo aver colpito tre legni riesce a pareggiare ancora con gol di Cataldo al 10’. Una grossa opportunità sfumata per il Calderara di risalire la classifica.
Opportunità che invece il Low Ponte ha raccolto, battendo 2-1 il Faenza, lasciando così l’ultimo posto al Calderara. La giornata sembrava mettersi storta al 33’ quando Vici sbaglia un rigore, ma lo stesso Vici porta poi in vantaggio la propria squadra al 35’. Nella ripresa il Low Ponte raddoppia al 13’ con Zoli, ma il Faenza reagisce ed accorcia dopo soli 3 minuti con Merloni. Nel resto della gara la formazione di casa gestisce il vantaggio chiudendo gli spazi alle punte del Faenza, per la verità non troppo convinte di poter recuperare il risultato.
La Redazione Romagnasport.com
Nessun commento:
Posta un commento