Ad Menu

lunedì 19 gennaio 2009

CATANIA- BOLOGNA 1-2



Di Vaio e Adailton firmano il colpaccio
E super Antonioli salva la porta
Mihajlovic: "Così ci salviamo"

Il Bologna esce dallo stadio del Catania con il bottino pieno e chiude il girone d'andata con una vittoria. Le reti realizzate da Di Vaio e Adailton

Il Bologna chiude con una vittoria il suo girone d’andata, espugnando il «Massimino» di Catania con le reti di Di Vaio e Adailton, nel giro di cinque minuti in avvio di ripresa. Di Paolucci il gol dei padroni di casa, al 40’ del secondo tempo.

Al 16’ la prima occasione della partita, con una punizione di Mascara che viene deviata in angolo da Antonioli. Un minuto dopo Morimoto inventa un pallonetto da posizione defilata, ancora una volta è decisivo Antonioli che devia in angolo. Al 23’ ancora Morimoto pericoloso, con un sinistro dalla lunetta dell’area di rigore, e nuova parata di Antonioli. Tre minuti dopo su corner dalla sinistra Terlizzi di testa da buona posizione manda incredibilmente alto. Il Catania gioca bene, ma dal 37’ deve giocare in dieci per l’espulsione di Izco (brutto fallo a centrocampo). In avvio di ripresa, al 4’, il Bologna passa in vantaggio al primo vero tiro in porta. A segnare è Di Vaio, al suo gol numero 14 in campionato. Al 9’ raddoppio dei rossoblù, con Adailton, ancora di testa, con la difesa di casa totalmente in bambola.

Il Catania reagisce, si getta in avanti con orgoglio, e al 23’ ha una grande occasione per riaprire le sorti della gara, con un calcio di rigore di Mascara che però viene parato da un Antonioli in grandissima giornata. Il resto della partita ha poco da dire. Il Catania dà l’impressione di non credere più nella difficile rimonta, e il Bologna va anche vicino al terzo gol con Valiani (palo al 28’), ma al 41’ un lampo di Paolucci (bel diagonale dall’interno dell’area dopo una punizione battuta a sorpresa) riaccende le speranze. Negli ultimi minuti forcing etneo, ma il Bologna alza un muro davanti ad Antonioli e incassa tre punti importanti, mentre per il Catania il 2009 è ancora senza vittorie.

TABELLINO: 1-2

CATANIA (3-5-2) - Bizzarri; Silvestre, Terlizzi (61` Paolucci), Izco; Silvestri, Ledesma (46` Sardo), Carboni, Biagianti (72` Plasmati), Tedesco; Morimoto, Mascara. 
Allenatore: Walter Zenga. 
BOLOGNA (4-5-1) - Antonioli; Zenoni, Morasi, Terzi, Bombardini; Adailton (84’ Rodriguez), Mingazzini, Volpi, Amoroso (79’ Casarini), Valiani; Di Vaio. 
Allenatore: Sinisa Mihailovic Arbitro: Nicola Ayroldi di Molfetta. 
Marcatori: 59` Di Vaio/B, 54` Adailton/B, 80 Paolucci/C. 
Ammoniti: 47` Valiani/B, 91’ Carboni/C. 
Espulsi: 37’ Izco/C. 
Note: Al 69` Antonioli para un rigore a Mascara. 

fonte:ilrestodelcarlino

Nessun commento: