San Lazzaro di Savena: i bolognesi ce la mettono tutta per controllare la gara e conquistare la posta piena, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio, nella ripresa, costringendo i ragazzi Fabio Poli a rincorrere un pareggio raggiunto a pochi secondi dallo scadere.
Succede poco nel corso dei primi venti minuti se non un’ammonizione per simulazione, inflitta a Leroy Porfiri per una caduta in area di rigore. Al 23°, Italia fugge e conclude a rete, deviazione di Spada, pallone che scheggia il palo e termina in angolo. Poi è Biserna che tenta l’incornata senza imprimere potenza al pallone che Millemaggi blocca. Alla mezz’ora, Anelli fugge sulla sinistra e centra per Cataldi che, disturbato dagli avversari, non riesce a concludere. Poi Biserna riesce ancora a colpire di testa alzando la mira. Conclusione di Spighi, al 34°, e ancora pallone oltre la traversa. Slalom di Italia, un minuto dopo, e pallone respinto dalla difesa verso Bonafè che tira a rete, ma Spiga respinge, poi lancio per Cataldi che gira al volo alzando troppo la mira.
In avvio di ripresa sono gli ospiti a creare il primo pericolo con un diagonale di Mordini neutralizzato da Millemaggi. Il Boca ci prova due volte, prima con Italia e respinta di Spada, quindi pallone verso Anelli che spedisce la sfera oltre la traversa. Al 22°, Mordini fugge sulla destra, si accentra e tira, Millemaggi para a terra. Passa poco più di un minuto e Balestra raccoglie una respinta della difesa bolognese e centra il bersaglio portando in vantaggio i romagnoli. Al 29° Bonafè serve Cataldi al limite dell’area, l’attaccante si gira bene e va al tiro sfiorando il palo. A tempo scaduto, De Cenco è lanciato a rete e si trova solo Spada a fronteggiarlo, pallonetto che non lascia scampo all’estremo difensore del Forlì
Boca San Lazzaro – Forlì Dil. 1-1
Boca S.L.: Millemaggi, Dozzi, Di Giulio, Porfiri G., Leone, Cazzola, Italia (dal 38° st Nobile), Bonafè, Cataldi, Anelli (dal 33° st Ferrari F. Fernando), Porfiri L. (dal 20° st De Cenco). A disp.: Crescente, Greco, Ferari F. Facundo, Capogreco. All.: Poli
Forlì: Spada, Nanni, Spiga, Valgimigli (dal 29° Ancarani, dal 10° st Muratori), Brighi, Magni, Ceschi, Balestra, Biserna (dal 36° st Sassi), Baldinotti, Mordini.. A disp.: Chiadini, Corzani, Sassi, Mozzoni. All.: Bonavita.
Arbitro: Rusticani di Ravenna.
Assistenti: Mari, Canu di Parma.
Reti: 23° st Balestra (F), 49° st De Cenco (B).
Ammoniti: Dozzi, Porfiri L. (B), Balestra, Nanni, Ceschi (F).
Fabio Poli (all Boca)
“A differenza delle ultime prestazioni, oggi abbiamo disputato una buona gara contro un’ottima squadra che ritengo una delle candidate alla vittoria finale. Ci abbiamo provato in tutti i modi trovandoci in svantaggio a causa di un gran goal di Balestra, ma ci abbiamo creduto fino in fondo meritandoci il punto anche perché siamo riusciti a giocare alla pari contro questa squadra. Mi auguro che i nostri ragazzi possano dare continuità a prestazioni di questo genere.”
Franco Bonavita (all. Forlì)
“La partita sembrava avviata verso una vittoria da parte nostra, ma non era ancora finita quando un attaccante avversario si è trovato oltre tre difensori in linea. Mi dicono che, in questi casi, si tratta di fuori gioco. A prescindere dall’episodio contestato, non si può, a pochi secondi dallo scadere, trovarsi in queste situazioni. E’ anche vero che oggi eravamo in emergenza a causa di cinque assenze importanti e dell’infortunio di Valgimigli dopo mezz’ora. Dispiace perché ormai assaporavamo l’idea di aggiudicarci tre punti contro un Boca cha ha dimostrato di essere una buona squadra.”
Walter Marzocchi
fonte:romagnasport.com
Nessun commento:
Posta un commento