Ad Menu

martedì 3 marzo 2009

PASSO FALSO DEL SASSO,DEL CONCA E RICCIONE PRENDONO IL VOLO

Cesenatico - Cervia 1-1
CESENATICO: Massarese, Bamonte, Righi, Bendoni (71’ Zavattini), Bari, Fattori, Teodorani, Franchini, Salzano, Gualtieri (78’ Koltsov), Rispoli. All. Valdifiori. CERVIA: Bertaccini, Lessi, Olivieri, Troiano, Fratta, Missiroli, Balducci (81’ Bondi), Spagnoli (71’ Sabbadini, 88’ Pasquali), Garroni, Rafael, Sirri. All. Baldazzi. Arbitro: Agostini di Bologna. Reti: 7’ Spagnoli, 84’ Salzano. Note: espulso Lessi al 35’ In rimonta il Cesenatico conquista un pari in un un derby combattuto. Al 2’ padroni di casa pericolosi con Gualtieri e Salzano. Il Cervia passa al 7’ con Spagnoli che di testa colpisce l’interno del palo alla sinistra di Massarese, la palla balla sulla linea, il portiere respinge, ma l’arbitro assegna il gol fra le proteste dei locali. Rossoblù pericolosi con Salzano e Fattori all’11’, e al 20’ Rispoli colpisce il palo. Risponde il Cervia al 33’ con Spagnoli pericoloso su punizione. Nella ripresa Sirri al 49’ va vicino al raddoppio. Sembra un’altra domenica stregata per il Cesenatico, sino all’84’, quando Rispoli colpisce ancora il palo, tira Teodorani, para Bertaccini e sulla respinta Salzano segna il gol dell’ex. Finisce così in parità un derby caratterizzato da tanto agonismo e qualche colpo proibito. 

Forlì - Copparese 2-2
FORLI’ : Spada, Nanni (88’ Gualdi), Ballanti, Brighi, Magni, Magnani, Ceschi, Montanari, Biserna, Muratori (90’ Corzani ), Mordini. All. Bonavita. COPPARESE: Finessi, Banzi, Mazzacani, Stradaroli, Vecchiatini, Aruta, Biliotti (77’ Zanaga), Tralli (63’ Arveda), Beluzzi (71’ De Angelis), Giuriola, Grassi. All. Mastrocinque Arbitro: Guidi di Imola. Reti : 23’ Muratori, 37’ Stradaroli, 49’ Nanni, 70’ Beluzzi. Dopo il pari con la Copparese, solo una trasferta a Lourdes potrebbe mantenere aperte ai galletti le porte per la serie D. Avvio flash dei ferraresi che al 10’ con Mazzacane su punizione incocciano il palo. Alla prima occasione i biancorossi passano: il lancio di Mordini, sporcato dalla difesa, libera a destra Brighi, il difensore centra per Muratori che accompagna la palla in rete. Al 36’ Spada devia in angolo una poderosa girata di Banzi, dal corner Stradaroli si inventa una rovesciata che supera Spada. Parte la ripresa e Montanari si incunea in area tra due uomini con Stradaroli che lo stende: rigore. Batte Biserna, ma Finessi si allunga, raccoglie Ballanti che crossa al centro, Nanni di testa crea un pallonetto che inganna il numero uno ospite. A metà ripresa il pari, ancora su corner: Beluzzi raccoglie la sponda di Grassi e al volo spiazza Spada. Game Over? 

Fusignano - Faenza 2-2
FUSIGNANO: Celeste, Baroncini, Conficconi St., Samsak (70’ Corbino), Onestini, Pressi, Pellicanò (56’ Marco Ricci), Foschini (46’ Biondini), Maikano, Ricci Francesco, Bassani. All: Orecchia. FAENZA: Gozzi, Bertoni, Manaresi, Rossi, Paglialonga, Palmieri, Melandri, Casanova (81’ Galluccio), Merloni, Dell’Anno, Dalmonte. All: Giordani. Arbitro: Palomba di Imola. Reti: Merloni al 35’ e Bassani al 85’. Derby che finisce giustamente in parità, con i gol dei due uomini più rappresentativi. Tante occasioni da rete a partire dal 6’ quando Paglialonga salva sulla riga un tiro cross di Maikano. Al 20’ risponde il Faenza con Merloni che conclude sull’esterno della rete. Gli ospiti sfiorano il gol al 34’ con Melandri, rete che arriva al 35’: ‘siluro’ dai 25 metri di capitan Merloni che prima di trafiggere Celeste colpisce anche la traversa. Nella ripresa preme il Fusignano e al 48’ è il difensore ospite Bertoni a salvare a porta sguarnita su Conficconi e Bassani. I padroni di casa ci provano ancora, ma il Faenza con Casanova potrebbe chiudere il match al 78’: il suo tiro finisce sulla traversa. A 5’ dalla fine il forcing dei fusignanesi ha esito positivo: assist di Onestini per Bassani che trafigge Gozzi in uscita. 

Alfonsine - Sasso Marconi 3-1
ALFONSINE: Casadei, Belli (73’ Lagorio), Troncossi, Di Tuccio, Donati, Bianchedi, Petrascu (90’ Lanconelli), Miserocchi, Valandro (60’ Monti), Innocenti, Callegari. All.Evangelisti SASSO MARCONI: Giaroli, Arlotti, Chiapparono (68’ Gardosi), Brancaccio, Corvino, Prati, Livi (31’ Ferriero), Mancusso (81’ Cenacchi), Bencivenni, Di Matteo, Cerbone. All.Farneti Arbitro: Mestieri di Finale Emilia Reti: 35’ Innocenti (A), 65’ Brancaccio (S), 80’ Callegari (A), 87’ Petrascu (A) Una vittoria per l’Alfonsine assai importante in quanto permette ai biancazzurri di raggiungere quella quota 40 punti considerata un punto fermo per una probabile e auspicabile salvezza. Le reti. Al 35’ Alfonsine in vantaggio: punizione da fuori area per i locali, batte Innocenti a giro e palla a fil di montante. Al 65’ punizione per gli ospiti, mischia in area, esce Casadei ma non trova la palla che finisce in fondo al sacco su tocco di Brancaccio. All’80’ stupenda azione di prima tra Innocenti, Petrascu e Callegari che insacca a porta vuota e all’87’ assolo di Petrascu capace di portarsi via palla e avversario per segnare con un perfetto diagonale, con l’ovazione dei tifosi. 
Calderara - Low Ponte 3-0
CALDERARA: Donini, Manta, Rizzo, Bini, Pilato, Todisco, Sadic (85’ Gombia), De Maria (85’ Rondoni), Longo, Ballarin, Lalomia (76’ Brognara). All.: Broglia. PROSIDER LOW PONTE: Masetti, Migliaccio (46’ Romboli), Spani, Acquaviva (46’ Lemma), Frisari, Scarlaterla, Meini, Musconi, Vici, Lagonegro (46’ Alberani), Strocchi. All. Pregnolato. Reti: 40’su rigore Longo, 53’ Pilato, 75’ De Maria Giornata da ricordare per il Calderara che vince la sua prima partita della stagione. Vittoria di Pirro per i locali, da tempo condannati, contro una Prosider scesa in campo con propositi battaglieri. I ravennati si fanno vedere dalle parti di Donini solo a inizio match, all’8’ con una conclusione di Vici parata dal portiere locale. Poi è solo Calderara. Che va con merito in vantaggio al 40’: azione di Longo, cross a De Maria, finta a rientrare su Masetti che lo atterra: rigore trasformato da Longo. All’8’ della ripresa il raddoppio: parte De Maria sul filo del fuorigioco, entra in area e il tiro è deviato in corner: sull’angolo Pilato insacca di testa. Il Low Ponte è in disarmo e il colpo di grazia arriva al 30’ Longo semina il panico nella difesa romagnola, tira, respinge Masetti e sulla ribattuta De Maria segna il 3-0. 

Dozzese: un buon punto a Savignano
UN pareggio sofferto, ma alla fine un punto che va ad interrompere una serie negativa di tre sconfitte consecutive. Ma guardando la classifica c’è poco da stare allegri, il Tropical Coriano ha vinto e ha staccato i gialloblù di due punti, e bisogna fare attenzione che dietro il Low Ponte è ancora vivo e arrivare penultimi significherebbe retrocedere in Promozione direttamente. Nella sfida di ieri la Dozzese ha sofferto il possesso palla dei padroni di casa, in materia non c’è stata storia e il team di Buccioli ha disputato una buona partita di contenimento contro un avversario d’alta classifica. In cronaca non ci sono tracce di azioni da gol da parte dei dozzesi, l’obiettivo principale era quello di portare a casa un punto e la squadra imolese ha centrato il proprio intento. La prima vera palla gol è capitata sui piedi di Ceppini, ma Turchi salva in corner; poi tocca a Farneti, che colpisce di testa e il palo dice di no. Altro incornata di Fantini, che schiaccia a terra e la palla che supera di poco la traversa a portiere battuto. Nella ripresa la Savignanese alza il ritmo, ma il gol è una chimera. Un altro colpo di testa di Farneti esce di pochi centimetri. Pericoli quindi scampati e un punto che muove la graduatoria, ora però la Dozzese deve ricominciare a vincere, e lo deve in primis domenica prossima e soprattutto tre giorni dopo nel recupero con il Tropical Coriano. 


Tropical Coriano - Massalombarda 1-0
TROPICAL CORIANO: Simone Guerra, Cavalli, Buldrini, Babbini, Carelli, Pacassoni, Poziello (92’ Grechi), Berardi, Lorenzo Guerra (89’ Molari), Chiaravalloti, Baldinini. All.: Fabbri. MASSALOMBARDA: Grandi, Mascherini, Fusconi, Resta, Mattia Berti, Tosi, Lanzoni, Trombetti (85’ Gherardi), Toma (54’ Guarnieri), Gardenghi, Juri Berti (61’ Massarenti). All.: Scozzoli. Arbitro: Mattia di Bologna Rete: 46’ Pozziello su rigore. Note: 64’ espulso Mattia Berti. Un Coriano combattivo incamera tre punti preziosi. Gara non bella vinta di misura su rigore dal Coriano contro un Massa non in giornata. Primo parziale noioso, costellato da errori da ambo le parti e con poche azioni degne di nota. La prima vera azione è quella del rigore al 46’: Poziello s’incunea in area del Massa, un difensore lo travolge e l’arbitro decreta generosamente il rigore trasformato dallo stesso Poziello. Dopo il gol la gara diventa più vivace: al 51’ ancora Poziello dalla sinistra tira prontamente e impegna Grandi, che si salva deviando in corner. Al 64’ espulso Berti per una gomitata nei confronti di Buldrini e per il Coriano la gara è tutta in discesa. 

fonte:.sportdata.it

Nessun commento: