Sasso Marconi vs Cesenatico 0-1
In pieno tempo di recupero, una rete di Salzano ha dato la vittoria al Cesenatico nell’anticipo del girone B di Eccellenza disputato ieri pomeriggio a Sasso Marconi.Tre punti che mantengono il Cesenatico in una buona posizione di classifica, mentre per il Sasso Marconi si tratta di una sconfitta lascia i giallo-blu nelle torbide acque della zona play-out.Una gara, molto tattica e dalle poche emozioni, con i portieri inoperosi per larghi tratti della gara. Nella prima frazione di gioco da segnalare solo un tiro di Corvino dal limite dell’area che finisce fuori.L’avvio di ripresa è più vivace, con il Sasso che cerca la vittoria. Al 4’ occasioni per i bolognesi con Prati che calcio di poco alto. Al 7’ nuovamente il Sasso Marconi vicino al gol: lancio di Brancaccio per Cenacchi che con un bel diagonale manda il pallone a fil di palo. Al 60’ Cenacchi impegna Santarelli (prima gara tra i pali del Cesenatico) con un colpo di testa. Passato il primo quarto d’ora la gara va nuovamente in letargo e lo 0-0 sembra scritto, fino al 92’ quando Bari compie un bellissima discesa sulla fascia sinistra e dopo aver saltato un paio di avversari crossa la centro dove Salzano anticipa la difesa e mette a segno la rete della vittoria.
Massa Lombarda vs Forlì 1-1
Pari e patta tra il Massalombarda, in cerca di punti salvezza, ed un rabberciatissimo Forlì nel quale mister Bonavita deve arrangiarsi alla meglio per sopperire alle innumerevoli assenze. Oltre a Brighi appiedato da un turno di squalifica tanti centrocampisti fuori gioco: Cuttone, Balestra, Molinari e Montanari infortunati oltre a Sozzi e Baldinotti in panchina ma non pronti per 90 minuti. Il Forlì parte con le punte Muratori e Ancarani, il più vivace e pericoloso, larghi a centrocampo con l'esperto Ballanti terzino sinistro. Al 6° Ancarani serve Biserna che davanti al portiere si vede respingere il bolide da Calisesi coi piedi; stessa sorte per un fendente di Ancarani quattro minuti èiù tardi. Al 38° mischia in area bainconera con tiri di Ceschi, Ancarani e Biserna fermati a due passi dalla riga di porta. Al 42° il primo acuto per il Massalombarda con Care che spara alto. Allo scadere il vantaggio per i padroni di casa con Trombetti che raccoglie una respinta di Spada su calcio d'angolo e mette dentro in mischia.
Nella ripresa al 1° Ceschi conclude debolmente da due passi: para Calisesi, al 7° Mordini su punizione dal limite mette dentro con un tiro nell'angolo basso alla destra dell'estremo di casa. Al 15° ottima occasione per Gardenghi che solo davanti a spada tira fuori. Al 35° ancora ceschi non arriva su una palla persa persa per un malinteso tra il portiere ed un difensore. Negli ultimi minuti gran botta da fuori di capitan Tosi con Spada a deviare in angolo con una gran parata. Vicini allo scadere ancora due occasioni per il Forlì: prima Sozzi si salta tutti ma dal limite calcia alto, poi una semirovesciata di Ancarani termina a lato di pochi centimetri.
MASSALOMBARDA: Calisesi; Mascherini, Carè (70° Toma); Crivellaro, Fusconi, Tosi; Lanzoni, Resta, Guarnieri, Gardenghi (78° Gherardi), Trobetti (A disp.: Grandi, Filipucci, Saad Hassan, Deda, Bassi. Allenaatore: Scozzoli)
FORLI': Spada; Nanni, Ballanti (65° Sozzi), Spighi, Magni, Magnani; Ceschi, Ancarani, Biserna, Muratori (75° Corzani), Mordini. ( A disp.: Chiadini, Sassi, Gualdi, Baldinotti, Camporesi. Allenatore: Scozzoli)
ARBITRO: Spassi di Rimini (Rappazzo - Algeri)
MARCATORI: 44° Trombetti; 52° Mordini.
NOTE: Spettatori 500 circa con larga rappresentanza forlivese. Ammoniti: Crivellaro, Gherari; Spighi, Corzani.
Faenza vs Tropical Coriano 0-0
FAENZA – Prevale la paura di perdere fra due squadre in lotta per la salvezza. Pochissime le emozioni in una partita giocata da entrambe le parti con più attenzione a coprirsi che ad offendere. Nel primo tempo prevalgono davvero gli sbadigli. Gli ospiti fanno valere una leggera supremazia territoriale, ma non riescono a pungere. Al 9' un tiro da fuori di Baldinini viene sventato senza difficoltà da Gozzi. Per vedere il primo tiro verso la porta avversaria del Faenza occorre attendere circa mezz'ora, quando una conclusione da fuori di Rossi finisce alta sopra la traversa. Si va negli spogliatoi senza che i portieri siano stati impegnati seriamente.
Nella ripresa la partita si vivacizza un po', ma nemmeno tanto. Al 52', su un cross spiovente di Oliva (rientrante dopo un infortunio e discretamente attivo sulla fascia sinistra), Melandri non riesce ad intervenire da posizione favorevole. Al 58' Poziello dà una palla filtrante in area, ma la difesa biancazzurra chiude bene su Baldinini e l'azione sfuma. Brivido per i tifosi di casa al 60': tiro-cross spiovente di Poziello, Gozzi è scavalcato, ma la palla si stampa sul palo esterno ed esce. Al 78' un diagonale di Baldinini viene sventato coi pugni da Gozzi, che poi nel proseguimento della stessa azione blocca un tiro centrale di Chiaravallotti. All'85' l'occasione più nitida per il Faenza: cross alto e lungo di Oliva che scavalca Simone Guerra, ma Melandri di testa non trova lo specchio della porta. Un lucido Tropical porta via un punto meritato dal “Bruno Neri”. Per il Faenza è il quinto risultato utile consecutivo, ma è anche un passo all'indietro dal punto di vista del gioco rispetto alle ultime uscite.
Faenza: Gozzi, Bertoni, Manaresi, Rossi, Paglialonga, Palmieri, Melandri, Dalmonte, Merloni, Casanova (68' Assirelli), Oliva. All. Giordani.
Tropical Coriano: Guerra S., Cavalli, Buldrini, Babini, Pacassoni, Colonna, Poziello, Carelli, Guerra L. (15' Molari), Chiaravallotti, Baldinini (85' Angelini). All. Fabbri.
Arbitro: Saccenti di Modena.
Ammoniti: Poziello e Babini.
fonte:www.romagnasport.com
Dozzese-Del Conca 0-2
Dozzese:Turchi, Alpi, Pierri, Brunetti, Caroli, Facchini (dal 25’st Baroncini), Bonini, Bertozzi, Tozzoli, Tassi, Barbieri (dal 15’st Dardi).A disp.:Moruzzi, D’amato, Zaccherini, Giorgi, Rispoli.All.Buccioli Del Conca:Foiera, Santoni, Rossi, Cangini, Nucci, Martini, Bacchini, Lisi (dal 45’st Launi), Protti, Buonocore, Marani (dal 25st Paganelli).A disp.:Petrucci, Ciavatta, Curci, Longhi, Turchi.All.Tentoni Arbitro:Bianchini di Cesena.Assistenti:Viveri e Bisquadro di Parma Ammoniti:Barbieri, Alpi, Bacchini Espulso:Alpi (per doppia ammonizione (96’) Reti:Protti (93’ e 97’) La capolista Del Conca strappa il risultato pieno sul campo della Dozzese, ma senza meritare.Poche le emozioni nel primo tempo e nessun tiro in porta nella ripresa per la squadra ospite, che solo al ’93, dopo che l’arbitro aveva segnalato 7’ minuti di recupero, ha segnato con Protti il gol del vantaggio, complice una disattenzione difensiva gialloblù.Ormai a tempo scaduto è arrivato poi il raddoppio, sempre ad opera del bomber Protti.Potrebbe riassumersi così la gara di oggi, con una Dozzese che ha giocato una buona gara ed ha tenuto fino al 93’, avendo avuto con Dardi al 40esimo del secondo tempo l’occasione più ghiotta (cross di Tozzoli per Dardi e tiro parato dal portiere ospite Foiera).In precedenza ci avevano provato Bertozzi al 5’ dopo uno scambio con Tozzoli, ma il tiro è debole e ancora Bertozzi al 32’ con una punizione preda di Foiera.Al 20’infortunio per Facchini che qualche minuto dopo è poi costretto a lasciare il campo. Da segnalare infine nel finale l’espulsione del giocatore gialloblù Alpi per doppia ammonizione. Una Dozzese che oggi ha poco da rimproverare ai suoi, ma sicuramente può recriminare sull’operato dell’arbitro. Mercoledì allo stadio Luciano Pezzi di Monte del re arriva il Tropical Coriano per il recupero della gara non disputata l’8 Febbraio per impraticabilità del campo (ore 14.30) e domenica prossima altro impegno casalingo contro il Sasso Marconi.
fonte:www.sportdata.it
Nessun commento:
Posta un commento